Seguici su Pinterest!   

Archivi

Toontrack lancia la nuova espansione Metalheads EZX

Novembre è il mese del metallo e Toontrack lancia quattro nuovi prodotti dedicati al genere più cattivo che ci sia: il primo è l’espansione Metalheads EZX per EZ Drummer (e Superior).
La casa svedese è nota per aver rivoluzionato, una decina d’anni fa, il modo di registrare le batterie grazie al celeberrimo Drumkit From Hell (DFH per gli amici), un virtual instrument di batteria registrata in maniera impeccabile – e multicampionata -, divenuta in breve l’industry standard delle produzioni metal mondiali.

I tamburi – due set – sono stati suonati (o per meglio dire picchiati!) da Tomas Haake, batterista della band Meshuggah e registrati da Daniel Bergstrand, fonico e produttore che vanta, tra le altre, collaborazioni con In Flames, Strapping Young Lad, Soilwork e Meshuggah.

Per la prima volta nella storia delle espansioni EZX vengono aggiunti due canali separati  per dei samples di cassa e rullante (disegnati Daniel Bergstrand) per rinforzare, a mo’ di trigger, il drumkit, pratica ormai assodata in molti stili musicali.

I files MIDI forniti con l’espansione sono le performance di dodici classici dei Meshuggah suonate da Tomas Haake in persona e organizzate sia in “song” che in pattern da poter usare come base di partenza per le nostre creazioni metallare.


Aspettando le prossime settimane per scoprire altre primizie metalliche, possiamo trovare maggiori informazioni su:

www.toontrack.com
www.midiware.com

Lascia un commento :-)

4 risposte a Toontrack lancia la nuova espansione Metalheads EZX

  • goteksystem scrive:

    ma quando sarà disponibile? sul sito quando cerco di comprarlo mi riporta lla pagina iniziale…..uffffff

  • goteksystem scrive:

    ma quando sarà disponibile? sul sito quando cerco di comprarlo mi riporta lla pagina iniziale….

  • goteksystem scrive:

    dicono che sia migliore di ” the metal foundry ” effettivamente io l’ho provato e non mi piace, il bello di dfh è che avendo suoni preconfezionati lo preferisco di più, in un click ottieni la batteria death metal…immaginate con ezx metal heads che pare non sia disponibile almeno per adesso,,,bè speriamo presto w toontrack…..

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>



Featured Video







Categorie