Seguici su Pinterest!   

Archivi

Rock Band 3 e la Mustang MIDI

Il fatto Rock Band 3 introduca una modalità PRO non desta di sicuro l’attenzione di chi frequenta la musica per davvero.
Ma è interessante notare che, grazie a questa novità, Mad Katz (ditta che produce diversi controller per il gioco), introduca sul mercato una chitarra dotata di 102 bottoni (facendo due conti… deduciamo 17 tasti) con le forme della Fender Mustang, progettata proprio per il nuovo sistema.
Il giocattolo, che ricalca le caratteristiche della (purtroppo) non compresa Yamaha EZ-AG di qualche anno fa, è dotato di un’uscita MIDI: la cosa inizia a farsi attraente.
Infatti – a parte perdere tempo con il gioco – possiamo interfacciare il controller con il nostro sequencer e pilotare i virtual instruments che preferiamo!
Non dovendo convertire segnali audio in MIDI, la latenza sarà inavvertibile, dovremo solamente prendere la mano a diteggiare sui tasti di plastica e saremo pronti per suonare tutti gli “strumenti” che mancano alla nostra canzone: un piano, un pad, un organo… qualsiasi cosa ci venga in mente!

La “chitarra” dovrebbe essere disponibile verso metà novembre… nel frattempo, se non l’avete già letto, date un’occhiata all’articolo sulle periferiche MIDI!

Lascia un commento :-)

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>



Featured Video







Categorie