Seguici su Pinterest!   

Archivi

Solid State Logic presenta X-Panda alla MusikMesse

Durante l’ultima MusikMesse, Solid State Logic ha presentato X-Panda, un mixer analogico compatto e versatile che può funzionare come espansione per X-Desk e X-Rack o come mixer sommatore standalone.
X-Panda offre un’ampia gamma di funzioni all’interno di uno chassis compatto. Da solo, funziona come mixer analogico compatto di alta qualità con 24 ingressi e può essere usato in registrazione – con preamplificatori microfonici esterni – o come sommatore del missaggio finale.
In combinazione con un SSL X-Desk, X-Panda aggiunge 24 canali che, attraverso il collegamento “X-Desk Link”, vanno direttamente al Master Buss, Cue e al sistema Aux Send/Return dell’X-Desk.
Se si utilizza anche un sistema X-Rack sommatore, X-Panda consente di creare un mixer versatile aggiungendo fader e ingressi aggiuntivi.
X-Panda può essere utilizzato anche come espansione di canali per qualsiasi altro mixer.

Caratteristiche principali:

  • - Mixer analogico compatto estremamente versatile con qualità SSL SuperAnalogue™
  • - Espansione a 24 canali per X-Desk o qualsiasi altro mixer
  • - Aggiunge fader a corsa lunga da 100mm e 24 ingressi ad un sistema X-Rack sommatore
  • - Mixer sommatore standalone a 24 ingressi
  • - 8 canali mono con fader, ingressi Main e Alt e uscite Direct stereo
  • - Controlli Stereo Cue, Aux mono FX1 & FX2
  • - Robusti controlli retroilluminati Solo/Cut
  • - Design compatto da tavolo con alette a rack 19″ rimovibili
  • - Connessioni sul pannello posteriore via DB25 D-Sub

Architettura dei canali
I canali mono dell’X-Panda hanno ingressi Main e Alt con controllo Trim +/- 20dB sull’ingresso, con scatto centrale a guadagno unitario, indicatori LED a tre colori, inversione di fase, selettore Insert che consentono di prelevare il Direct Channel Output anche dopo il fader. Ogni canale ha una sezione Stereo Cue con controlli dedicati di livello e pan stereo. In fase di registrazione solitamente questa funzione viene utilizzata per creare una linea monitor sull’uscita Stereo Cue Buss Output, ma premendo il pulsante Alt i controlli della sezione Stereo Cue vanno a controllare il livello e il pan dell’ingresso Alt per il missaggio. Ogni canale ha controlli del livello di Send FX1 e FX2 indipendenti. I robusti pulsanti retroilluminati Solo e Cut e i fader di precisione da 100mm completano la dotazione della channel strip.

I canali Stereo dell’X-Panda hanno il controllo del livello in ingresso, indicatori di segnale a LED separati per L e R, inversione di fase separata per L e R e un vero punto di insert stereo. La sezione Stereo Cue è dedicata alla funzione Cue Buss (nei canali stereo non è presente l’ingresso Alt). I controlli FX Send sono identici a quelli dei canali mono, ma prelevano una mandata mono, somma dei due canali della sorgente stereo. Ogni canale stereo ha un controllo Stereo Balance e oltre ad alimentare il Mix Buss, ogni canale ha la propria uscita Stereo Direct Output che può essere prelevata anche dopo il fader del canale.

Architettura del buss
L’X-Panda ha un Mix Buss stereo, quando viene collegato ad un X-Desk usando la connessione ‘X-Desk Link’, il Mix Buss dell’X-Panda entra direttamente nel Mix Buss dell’X-Desk (anche il Cue Buss stereo dell’X-Panda entra direttamente nel Cue Buss stereo dell’X-Desk). Quando invece viene utilizzato in modalità standalone, il Mix Buss principale dell’X-Panda è impostato per sommare a guadagno unitario in modo da funzionare come mixer sommatore, senza bisogno di un controllo Master Level. Quando viene collegato ad un X-Desk o ad un X-Rack configurato come sistema sommatore, i sistemi di Solo di X-Desk, X-Rack e X-Panda sono collegati, in modo che il Solo su un canale di un’unità attivi il Mute su tutti gli altri canali di tutte le unità collegate. E’ possibile collegare in cascata fino a 8 unità X-Desk e X-Panda usando il sistema di collegamento ‘X-Desk Link’ in modo da poter creare sistemi con un numero elevato di canali.

Sull’X-Panda il sistema di mandate FX1 e FX2 può essere commutato a livello globale in modalità Pre o Post Fader. Quando l’unità è collegata ad un X-Desk utilizzando il collegamento ‘SSL Unite’, i bus effetti dell’X-Panda entrano direttamente nella sezione Master dell’X-Desk e vengono collegati ai controlli Master Send Level dell’X-Desk. In modalità standalone le uscite FX Buss dell’X-Panda sono impostate sul guadagno unitario in modo da funzionare come sistema Aux send tradizione, ma senza controllo Master Send Level e senza Aux Return dedicato (se è necessario un FX Return, è possibile utilizzare un fader stereo).


Maggiori informazioni:
MidiWare
Solid State Logic

Lascia un commento :-)

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>



Featured Video







Categorie