Seguici su Pinterest!   

Archivi

Video intervista a Ronan Chris Murphy: consigli per l’home studio [Parte 1]

Tra gli appassionati di recording, Ronan Chris Murphy non ha certo bisogno di presentazioni: per chi non ne avesse sentito parlare, diciamo brevemente che negli ultimi venticinque anni Ronan ha lavorato in tre continenti con un’infinità di artisti di generi e stili diversi, dal rock al progressive, senza dimenticare jazz, musica classica, pop e folk.
Come produttore, mixing o recording engineer ha collaborato con personaggi del calibro di King Crimson, Tony Levin, Steve Morse, Terry Bozzio, Pat Mastellotto, Robert Fripp, The California Guitar Trio, Adrian Belew, Chucho Valdes, Joan La Barbara, Mike Keneally, come con alcuni musicisti di band come Los Lobos, Ministry, Tool e Yes
In Italia ha registrato, mixato o prodotto – tra gli altri – Hypnoise, EX KGB, Riaffiora, Cheryl Porter

Oltre all’attività di registrazione, mix e mastering nel suo studio Veneto West (Los Angeles), Ronan condivide le proprie conoscenze tramite il Ronan’s Recording Show e tiene regolarmente i workshop intensivi Recording Boot Camps™ in tutto il mondo.

In uno dei rari momenti liberi, Ronan si è reso disponibile a una chiacchierata sull’home recording, elargendo generosamente consigli utilissimi a chi comincia, ma anche a chi già ha esperienza.

Oltre alle indiscutibili competenze in studio, Ronan è una persona umanamente squisita: abbiamo approfittato della sua gentilezza per rivolgergli le tante domande che riceviamo dai lettori e il nostro ha risposto a tutte con generosità di particolari. Vista la lunghezza dell’intervista… la pubblicheremo in più puntate!

A voi la prima parte! ;-)

Lascia un commento :-)

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>



Featured Video







Categorie