Seguici su Pinterest!   

Archivi

Merry Xmas! Modartt regala l’add-on Tubular Bells agli utenti Pianoteq!

Vorreste comporre una canzoncina di natale, emulare Mike Oldfield o fare il verso alla Nona di Mahler… ma non avete a disposizione delle campane tubolari? Ci pensa Modartt!
La compagnia francese regala ai suoi utenti il download gratuito dell’add-on Tubular Bells (in 3 varianti) per Pianoteq, il primo piano modellato matematicamente senza l’uso di samples!

Le campane tubolari sono composte da diversi tubi di ottone di varie dimensioni accordati su una scala cromatica, e solitamente lo strumento ha un’estensione di un’ottava e mezzo.
Per realizzare l’add-on Tubular Bells, Modartt ha scelto come modello un modello da concerto Bergeraut a 18 note. Grazie alla tecnologia per modelli fisici utilizzata da Pianoteq, l’estensione del virtual instrument è di 4 ottave.
Il primo esemplare risale alla fine del 1800 ed è stato realizzato in Inghilterra: oggi l’organico delle maggiori orchestre sinfoniche comprende anche le campane tubolari.

Le Tubular Bells Bergerault utilizzate da Modartt per modellare il plugin

L’add-on Tubular Bells è un regalo di Natale per tutti gli utenti Pianoteq, ed è incluso nell’ultima versione della collezione di add-on “Bells and Carillons“.

Se non conoscete Pianoteq è obbligatorio scaricarlo e provarlo immediatamente: al posto dei soliti 6 DVD di installazione basterà scaricare un piccolo installer (per Mac OSX, Windows e Linux) di poco più di 20 MB (!!!) per stupirsi di ciò che la casa francese è riuscita a inventare: www.pianoteq.com/try

La versione demo ha come unica restrizione 8 note mutate e l’obbligo di riavviarla ogni 20 minuti.
A breve la nostra recensione di Pianoteq!

Stay tuned!  ;-)

Maggiori informazioni:
Modartt Pianoteq

Lascia un commento :-)

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>



Featured Video







Categorie