Seguici su Pinterest!   

Archivi

MusiCamDo Jazz pubblica il disco di Marco Guidolotti sugli Etruschi

Marco Guidolotti, vincitore del Premio Internazionale Massimo Urbani 2010 dà alle stampe per MusiCamDoETRUSCHinJazz – Esperienze Musico-Mitologiche“.
Il disco, realizzato in quartetto con Enrico Zanisi (piano), Francesco Pierotti (contrabbasso) e Valerio Vantaggio (batteria), conta su 11 composizioni originali ispirate dalla mitologia della terra d’origine del sassofonista: l’Etruria.

I dipinti che arricchiscono il booklet sono del pittore Guido Sileoni e le note di copertina di Luca Basili.

Ho avuto l’onore e il piacere di registrare questo progetto il 24 e 25 settembre 2011 nella Sala Sacchetti della Società Tarquiniense D’Arte e Storia di Tarquinia.
Le registrazioni si sono svolte come ai vecchi tempi: live in studio (o meglio, live in museo!), su tracce separate.
L’eccellenza dei musicisti mi ha permesso un lavoro di mix semplice, veloce e mirato esclusivamente a valorizzare le voci dei quattro strumenti e la bellezza delle composizioni.
Il risultato è un disco da ascoltare tutto d’un fiato, in cui l’interplay è il trait d’union di questo viaggio sperimentale.

In attesa di un approfondimento tecnico sulla registrazione e il mix del progetto, un assaggio di ETRUSCHinJAZZ.

 

 

Maggiori informazioni:
Marco Guidolotti – ETRUSCHinJAZZ

Lascia un commento :-)

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>



Featured Video







Categorie